cronaca HOME

Caso Comital, Di Maio incontra i lavoratori: “La prossima settimana a Torino un tavolo per darvi un futuro”

Il ministro del Lavoro a Rivarolo Canavese: forse un provvedimento nel Decreto Genova


Sulla vicenda Comital “la prossima settimana organizziamo un incontro tra tutte le parti a Torino”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, ministro del Lavoro, che a Rivarolo Canavese, a margine di  un incontro con alcuni imprenditori locali, ha incontrato una delegazione dei 140 lavoratori dell’azienda di Volpiano da tempo in crisi. “Sarà un tavolo – ha spiegato – nel quale si dovrà chiarire la situazione di queste persone, perché non possono continuare ad avere un futuro incerto”. A chi gli chiedeva se la vicenda Comital può rientrare nel decreto Genova, Di Maio ha risposto:”Ora vediamo le questioni che verranno poste al tavolo, poi tutto quello che si può fare si fa”.

“C’è tantissimo da fare perchè ci hanno lasciato un Paese in macerie – ha concluso – ed il Jobs Act ha distrutto un sacco di diritti dei lavoratori. Adesso per rimettere le cose a posto basta ascoltare chi lavora e quelle persone ci suggeriranno la strada giusta per ripristinare un pò di diritti sociali che in questi anni sono stati massacrati”.

0 commenti su “Caso Comital, Di Maio incontra i lavoratori: “La prossima settimana a Torino un tavolo per darvi un futuro”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: