attualità HOME

Aerei più lussuose al mondo: un mercato che non bada a spese

Potrebbe non avere l’aspetto più attraente, ma sembra che l’Airlander 10 – attualmente l’aereo più lungo del mondo per molto aspetti.

Conosciuto come il “vagabondo” per la sua forma piuttosto insolita, l’aeromobile ibrido a elio costruito da Hybrid Air Vehicles è caratterizzato da un interno che rivaleggia con quello di un hotel di lusso o di una nave da crociera.

Con la sua cabina lunga 46 metri e dotata di lussuose camere da letto con bagno privato, un bar di “altitudine” a bordo e pavimenti in vetro che offrono una vista da orizzonte a orizzonte, l’imbarcazione dalle forme sinuose fornisce un’esperienza di volo unica.

Gli impressionanti piani di progettazione, sviluppati in collaborazione con la società di design Design Q, sono stati presentati al Farnborough Airshow a luglio. Una volta lanciato, l’aereo, che può raggiungere altezze fino a 6.100 metri (16.000 piedi) ospiterà spedizioni di tre giorni per un massimo di 19 passeggeri.

“Airlander sfida le persone a ripensare i cieli – questa è la forza trainante dietro tutto ciò che facciamo”, ha affermato Stephen McGlennan, CEO di Hybrid Air Vehicles. “Il viaggio aereo è diventato molto importante per arrivare da A a B il più rapidamente possibile. Quello che stiamo offrendo è un modo per rendere il viaggio una gioia.” L’aereo può decollare e atterrare praticamente da qualsiasi superficie piana, eliminando la necessità di infrastrutture tradizionali come porti o aeroporti.

Parte-dirigibile, parte-elicottero, parte-piano, l’Airlander 10 lungo 92 metri deve la sua galleggiabilità a 38.000 metri cubi di elio. La pressione del gas più leggero dell’aria aiuta a mantenere la forma aerodinamica di uno scafo in fibra di carbonio, Kevlar e Mylar. Quella figura, che assomiglia a un posteriore piuttosto grande, fornisce il 40% della portanza di Airlander mentre vola attraverso l’aria.

Airlander 10, un aereo enormemente enorme, pompato con elio, viene presentato per la prima volta completamente assemblato, in un gigantesco hangar di aviazione vicino a Londra. È anche dotato di quattro motori diesel V8 da 325 CV che possono spingerlo a velocità fino a 148 chilometri all’ora (91 mph) e fornire una spinta verticale per decolli orizzontali. Sotto c’è spazio per un carico utile in grado di trasportare fino a 10 tonnellate e un set di “skid” pneumatici retrattili che possono essere utilizzati per atterrare su terra, sabbia, acqua o ghiaccio.

“Lo vediamo come il futuro”, ha detto Nick Allman, direttore del programma di HAV, a CNN Travel. “Sarà più economico, sarà più ecologico, saremo in grado di andare in posti dove non possiamo andare e da adesso. Le credenziali ambientali del dirigibile derivano dal consumo di carburante e dai livelli di rumorosità del motore notevolmente inferiori rispetto agli aerei a reazione. Airlander 10 è appeso al suo elio, che è diviso in diversi scomparti. Questi possono essere manipolati per aiutare a controllare l’aereo, ma forniscono anche casseforti di sicurezza nel caso in cui uno sia stato violato.

L’altitudine viene alterata gonfiando o sgonfiando gli airbag ausiliari noti come “ballonets” e alterandone la velocità, senza slancio in avanti, scivola dolcemente verso il suolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

‘Macchina speciale’

L’aereo ospiterà spedizioni di tre giorni per un massimo di 19 passeggeri.

Travel era a disposizione per assistere l’aereo in tutta la sua gloria quando è stato presentato completamente assemblato in un enorme hangar a nord di Londra nel 2016. “È davvero una macchina speciale per volare”, ha detto il pilota test David Burns. “La vista dal ponte di volo è eccellente a causa delle grandi finestre e delle caratteristiche del dirigibile, che volano ad un’altitudine piuttosto bassa.” Airlander 10 ha completato con successo sei voli di prova fino ad ora, ma ci sono stati alcuni incidenti lungo la strada, come un crollo nel Regno Unito quando l’aereo si staccò dai suoi ormeggi

Ha ancora bisogno di dimostrare le proprie credenziali di sicurezza alle autorità aeronautiche competenti completando 200 ore di voli di prova senza incidenti prima di essere offerto ai potenziali clienti.

Tuttavia, se si dimostra efficace, sono già stati elaborati progetti per Airlander 50, una versione più grande e migliore in grado di sollevare cinque volte il carico.


Dai un’occhiata al jet privato G600 della prossima generazione da $ 58 milioni di Gulfstream

Gulfstream G600 Farnborough
Il prototipo Gulfstream G600 in mostra al 2018 di Farnborough International Airshow è stato collegato alla messa a terra e all’aria condizionata.
 Benjamin Zhang / Business Insider

FARNBOROUGH, UK – Anche nella follia della follia dell’aviazione che è il Farnborough International Airshow del 2018 , Gulfstream e la flotta di jet privati ​​si distinguono dalla massa. Forse sono le mie radici georgiane a parlare, ma i grandi jet di Savannah hannosempre avuto qualcosa di speciale su di loro.

A Farnborough, la metà di estate biennale si riuniscono di notabili dell’aviazione, Gulfstream ha portato tutto il loro equipaggio. Parcheggiato al di fuori del suo elegante chalet era un quartetto di jet che va dal “entry-level” 24,5 milioni di G280 agli straordinari $ 70,15 milioni del G650ER .

Ma quello che ha davvero attirato la mia attenzione è stato il nuovo G500 e G600. I due aerei rappresentano la prossima generazione di jet privati ​​Gulfstream.

“Ciò che G500 e G600 offrono e portano sul mercato è in realtà una nuova equazione”, ha detto a Business Insider di Farnborough il vicepresidente senior delle vendite mondiali di Gulfstream, Scott Neal.

G500 e G600 sono pronti a offrire spazio, comfort, tecnologia, autonomia e prestazioni superiori rispetto ai jet Gulfstream della generazione precedente nella stessa fascia di prezzo, ci ha detto Neal.

Il dinamico duo è stato presentato al pubblico nell’autunno 2014. Il G500 è stato trasmesso per primo a metà 2015 mentre il G500 ha fatto il suo primo volo verso la fine del 2016. Il G500 dovrebbe entrare in servizio entro la fine dell’anno mentre il G600 devo aspettare fino al 2019.

A $ 45,5 milioni, il G500 è il più piccolo e il meno costoso dei due. È progettato per i clienti che non richiedono le funzionalità di portata ultra-lunga del G600.

Ho avuto l’opportunità di fare un tour guidato del G600 $ 57,9 milioni al Farnborough Airshow. Controlla.

Questo post è stato aggiornato per riflettere che l’entrata in servizio del G600 è stata inviata al 2019.

Ecco! Ecco la Gulfstream G600 parcheggiata accanto al G280.

Ecco!  Ecco la Gulfstream G600 parcheggiata accanto al G280.It's 96-feet long, 25 feet tall, with a 94-foot wingspan. The G500 is a bit smaller at 91-feet long.
The first thing you notice is the fact that it looks a lot larger in person than it does in pictures.
Let's take a look inside!Benjamin Zhang / 

Entra e ti viene immediatamente incontro una raffica di pelli pregiate e impiallacciature di legno pregiato. La cabina è lunga 45 piedi e alta quasi sei piedi e mezzo. Il G600 può contenere fino a 19 passeggeri.

Step in and you're immediately met with a barrage of rich leathers and fine wood veneers. The cabin is 45-feet-long and nearly six and a half feet tall. The G600 can hold as many as 19 passengers.

Dal momento che il G600 è progettato per lunghi voli intercontinentali, c’è un vano di riposo privato per i piloti. È dotato di un elegante sedile reclinabile e …

Since the G600 is designed for long intercontinental flights, there's a private rest compartment for the pilots. It features a plush reclining seat and...Benjamin Zhang / 

aerei lusso:

Sono state presentate a Fiumicino: la Diamond First Class e Pearl Business di Etihad. Gli arredi delle poltrone e suite di prima classe e le poltrone di business class sono in pelle di Poltrona Frau, per presentarli la compagnia aerea ha fatto venire a Roma uno dei 7 Airbus A340-600 di cui dispone: 12 posti in First e 32 posti in Busines dei 292 disponibili. Per il momento la Diamond class di Etihad non è presente sulle rotte da e per l’Italia, il suo impiego è riservato ai collegamenti transoceanici, ma dopo l’accordo con Alitalia le strategie possono mutare

La Diamond First Class della compagnia aerea Etihad Airways dell’emirato di Abu Dhabi con eleganti poltrone in pelle. Ha vinto il primo premio come migliore First Class al mondo, ma anche i premi per la migliore poltrona di Prima Classe (Best First Class Seat) e per i pasti a bordo (Best First Class Catering)

L’interno di una suite sull’Airbus 380 della Singapore Airlines, la compagnia aerea più premiata di tutti i tempi. Alcune suite hanno anche il letto matrimoniale con il bagno privato e la doccia. La Singapore Airlines è stata la prima compagnia ad avere un A380

La suite a bordo dell’A380 della compagnia aerea Emirates che ha base nell’emirato di Dubai. La Emirates avrà 90 Airbus A380 entro il 2017 ed è stata la terza compagnia a ricevere questo aeromobile, dopo la Singapore Airlines e la Qantas

E’ la Cathay Pacific Airways ad aggiudicarsi il quarto posto per la migliore Prima Classe. Però ha vinto il primo premio per il miglior personale di bordo

Se lo aggiudica la ANA – All Nippon Airways con la sua originalissima Ana First Square, una poltrona a forma di cubo che nasconde numerosi spazi per alloggiare i propri effetti personali. La ANA ha però vinto il primo premioper i servizi aeroportuali (World’s Best Airport Services) e per la pulizia (Best Cabin Cleanliness)

0 commenti su “Aerei più lussuose al mondo: un mercato che non bada a spese

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: