attualità

Poste aperte in estate

Nel mese di agosto l’ufficio postale di Castegnate, in via San Camillo, rimarrà chiuso solo sei giorni; quello di via Bernocchi, invece, sarà sempre aperto. Ad annunciare la bella notizia è il sindaco Mirella Cerini, che ha incontrato a Palazzo Brambilla il direttore della sede di Busto Arsizio, Marco Valsecchi, e Milena Maggioni, responsabile della comunicazione della sede centrale di Poste Italiane di Milano. Un summit nato in seguito alla lettera trasmessa dal primo cittadino «per essere informata – precisa Cerini – e poter discutere preventivamente dei programmi delle chiusure estive dei due uffici postali, senza dover prendere atto dei giorni di chiusura passivamente, a cose ormai decise».

Lo scorso anno, infatti, c’erano state molte rimostranze da parte degli anziani, che si erano rivolti al sindaco chiedendo il suo intervento per evitare il disagio. Ebbene, la dirigenza ha preso atto delle motivazioni portate avanti da Mirella Cerini a tutela dei pensionati, imprese e cittadini. I responsabili hanno comunicato che sono stati ridotti al minimo i giorni di chiusura dell’ufficio di Castegnate: saranno solo sei giorni (contro gli otto dello scorso agosto) nelle due settimane a cavallo di ferragosto (4, 7, 8, 11, 16 e 18); inoltre non è prevista nessuna chiusura a luglio, a differenza dello scorso anno, mantenendo aperti gli sportelli nei primi giorni del mese in occasione del pagamento delle pensioni.

Gli sportelli dell’ufficio centrale di via Bernocchi resteranno aperti tutto agosto fino alle 13.30, chiudendo solo il turno pomeridiano nelle settimane dal 13 al 31 agosto. Il sindaco Cerini ha chiesto che per l’ufficio centrale di via Bernocchi venga ripristinata l’apertura del turno pomeridiano a partire dal 27 agosto, in quanto in quel periodo è previsto il rientro dalle ferie, con la piena ripresa di tutte le attività: è proprio allora che cittadini, imprese e commercianti andranno in Posta per ritirare la corrispondenza e le raccomandate non consegnate ad agosto.

I responsabili di Poste Italiane hanno preso atto della richiesta, riservandosi valutazioni coi livelli superiori.

© Riproduzione Riservata

0 commenti su “Poste aperte in estate

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: