attualità HOME

Lavoro: e-work assume 50 operatori socio sanitari (OSS)

E-work, agenzia per il lavoro leader in Italia, offre nuove opportunità di lavoro nel settore della sanità ed apre una campagna di selezioni rivolta a 50 operatori socio sanitari (OSS) che troveranno impiego nel nord Italia, in particolare in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Piemonte. Si tratta di una proposta rivolta non solo a chi già risiede in queste regioni, ma anche a chi è disponibile a trasferirsi per lavorare. «Nel nostro Paese il Sistema Sanitario è tra i più avanzati in Europa ma è oggi in difficoltà a causa dell’invecchiamento della popolazione italiana, che è tra le più longeve al mondo», ha commentato Massimo Marianella, National Key Account Sanità di e-work Spa. «Quasi il 20% degli italiani supera i 65 anni di età – ha aggiunto il manager – e si prevede che nel 2050 circa l’8% avrà più di 85 anni. C’è quindi sempre più bisogno di assistenza agli anziani e, di conseguenza, di personale paramedico. Oggi nel nostro Paese la domanda di operatori socio-sanitari eccede addirittura quella degli infermieri. Le risorse umane straniere possono contribuire a risolvere questa difficoltà ma è necessario impegnarsi a promuovere in Italia una formazione di qualità finalizzata all’inserimento lavorativo. L’eccesso di medici e soprattutto la scarsità di personale paramedico è un problema da risolvere al più presto».

massimo marianella e-work

In particolare e-work è alla ricerca di 50 candidati in possesso dei seguenti requisiti:

In fase di selezione saranno valutati candidati anche senza esperienza purché abbiano conseguito la qualifica e siano disponibili nell’immediato dato che la ricerca ha carattere di urgenza.
I contratti proposti sono a tempo determinato della durata di 6 mesi in somministrazione (minimo 30 ore settimanali) con reali possibilità di inserimento, al termine, direttamente dall’azienda utilizzatrice.

 

0 commenti su “Lavoro: e-work assume 50 operatori socio sanitari (OSS)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: