cronaca HOME

Maltempo, disagi a Bari: una tenda del Palagiustizia cede sotto il peso della pioggia

Le piogge incessanti provocano allagamenti a Santa Fara e via Pasquale Rotella. Incidente sulla statale in direzione Brindisi, un’auto si ribalta. Problemi anche in provincia

Maltempo, disagi a Bari: una tenda del Palagiustizia cede sotto il peso della pioggia

Strade ed edifici privati allagati, vetture bloccate dal muro d’acqua e incidenti che hanno mandato in tilt in traffico. La città di Bari si sveglia nuovamente con il maltempo, che dall’alba del 26 giugno ha portato forti acquazzoni per diverse ore. Una situazione che ha portato grossi disagi ad automobilisti e pedoni, costretti nuovamente a muoversi in una città allagata, come già era avvenuto il 14 giugno scorso, quando i temporali prolungati avevano completamente bloccato la viabilità. In mattinata il maltempo ha dato tregua intorno alle 10, ma le problematiche non sono comunque mancate.

A partire dai sottopassi allagati: la polizia locale ha dovuto chiudere alla viabilità quelli di Santa Fara e di via Pasquale Rotella, nella zona industriale del capoluogo pugliese. Decine le segnalazioni arrivate anche ai vigili del fuoco, che sono dovuti intervenire per soccorrere residenti negli stabili allagati e automobilisti rimasti bloccati per strada a causa dell’acqua. In campo anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, che a Bari hanno soccorso un uomo impossibilitato a lasciare l’autovettura rimasta ferma mentre transitava nel sottopasso di Santa Fara allagato.

Interventi anche nella provincia, dalla zona di Porto Torres a Modugno fino a Palo del Colle, dove i sommozzatori hanno aiutato una persona in difficoltà. L’acqua ha nuovamente allagato anche la cripta della Basilica di San Nicola, dove sono conservate le reliquie del Santo patrono barese.

Traffico in tilt per un incidente sulla tangenziale, nei pressi dello svincolo per Santa Caterina, direzione Brindisi. Ancora da accertare le cause che hanno portato due autovetture a scontrarsi. Forse anche a causa dell’asfalto bagnato, uno dei due veicoli – che procedeva sulla corsia di sorpasso – si è ribaltato. Sul luogo è anche intervenuta la polizia stradale, che ha agevolato le operazioni di rimozione dei veicoli.

Ferito, seppure non in maniera grave, il conducente del veicolo ribaltato, soccorso da un’ambulanza del 118. L’incidente ha naturalmente avuto forti conseguenze sulla viabilità, con code di veicoli lunghe chilometri in direzione Brindisi.

 

0 commenti su “Maltempo, disagi a Bari: una tenda del Palagiustizia cede sotto il peso della pioggia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: