attualità HOME

Bari calcio, l’ex allenatore Fabio Grosso saluta la squadra sui giornali: “Grazie, è stato bello”

Dopo l’annuncio di lasciare la panchina e andare a Verona, il campione mondiale non aveva rilasciato dichiarazioni. Lo fa con uno spazio pubblicitario: “A Bari ho fatto il possibile”


La mano alzata e rivolta verso la curva a salutare la città. E’ così che Fabio Grosso, ormai ex allenatore dell’Fc Bari 1908, decide di dire addio alla tifoseria biancorossa. Ritratto in foto con dietro la spettacolare coreografia della Nord in occasione del derby, il campione azzurro ha acquistato uno spazio sui giornali cittadini in edicola, compresa Repubblica Bari, per congedarsi dalla squadra e dalla città.

“Grazie Bari. Andare e non dimenticare” è il messaggio che l’ex terzino, entrato nella storia del calcio mettendo a segno il rigore mondiale contro la Francia nel 2006, lascia a giocatori, ultras, appassionati. “Bari non è stata solo una squadra da allenare, ma ha richiesto confronto, integrazione e fusione quotidiana – scrive Grosso – Non ho mai desiderato piacere a tutti, ma ho fatto il possibile per far emergere un’identità di squadra e creare un gruppo solido, compatto e coeso di cui i baresi potessero essere fieri, al di là dei risultati tecnici. Un’identità frutto dei talenti e dell’impegno di tutti, staff e giocatori”.

L’allenatore lascia la panchina biancorossa per approdare al Verona. L’addio, annunciato qualche giorno fa attraverso un comunicato stampa dell’Fc Bari, non era stato seguito da dichiarazioni o conferenze stampa da parte dello stesso Grosso. Nessun saluto ufficiale al San Nicola, ma un messaggio a mezzo stampa.

“È stata una bella sfida e ho lavorato mettendoci tutto me stesso, con rispetto, passione, orgoglio e discrezione – si legge ancora – Ringrazio questa città che mi ha accolto e tutti coloro che con me hanno vissuto questa avventura. Pronto per una nuova sfida e arricchito dalle esperienze e dalle difficoltà superate, auguro alla città di Bari solo il meglio”. Firmato Fabio Grosso

0 commenti su “Bari calcio, l’ex allenatore Fabio Grosso saluta la squadra sui giornali: “Grazie, è stato bello”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: