attualità HOME

Fico: “L’Ue sanzioni Orban se rifiuta le quote”. Salvini andrà da Francesco

Fico: "L'Ue sanzioni Orban se rifiuta le quote". Salvini andrà da FrancescoRoberto Fico

Il ministro dell’Interno: “Vedrò il Papa, sui migranti lui parla alle anime”. Martina: “Linea del governo rischia di isolarci”. Oggi incontro Conte-Merkel


ROMA – Nel giorno dell’incontro fra il premier Giuseppe Conte e la cancelliera tedesca Angela Merkel, previsto nel pomeriggio a Berlino, per parlare, tra le altre cose, anche di flussi migratori, Matteo Salvini annuncia che questa settimana vedrà il Papa. “E per me è una grande gioia”, afferma. Quanto alle parole di Francesco sulla necessità di accogliere gli immigrati, continua: “Giustamente lui parla alle anime, parla del bene supremo di tutti. Noi che siamo più piccoli ai rifugiati garantiamo i diritti, ma a coloro che non scappano dalla guerra diciamo che non c’è posto”. L’esortazione del Papa all’accoglienza con un tweet di due giorni fa, lo ricordiamo, è stata seguita da un’ondata di critiche anche offensive, che provocatoriamente sollecitano la Chiesa ad aprire i propri edifici ai migranti.

Intanto il presidente della Camera Roberto Fico interviene duramente contro il presidente ungherese: “Chi non vuole le quote deve avere le multe – afferma a margine di un convegno a Napoli –  Quindi, se Orban non vuole le quote deve essere multato”.In un tweet precedente anche Salvini era tornato sulla necessità che gli altri Paesi europei accolgano i flussi: “Lo Stato torna a fare lo Stato, salveremo sempre le vite umane, ma chiederemo alle nostre navi di stare più vicine alle coste italiane. Nel Mediterraneo ci sono anche altri Paesi che possono intervenire”.

0 commenti su “Fico: “L’Ue sanzioni Orban se rifiuta le quote”. Salvini andrà da Francesco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: