Alessia Marcuzzi: per i figli rinuncia a un programma

La conduttrice

Alessia Marcuzzi ha annunciato di aver deciso di non condurre lo spettacolo su Mondiali di calcio e ha spiegato che preferisce stare vicina ai figli.

Alessia Marcuzzi, dopo L’Isola dei Famosi, ha annunciato la sua intenzione di prendersi una pausa dalla televisione per dedicarsi ai figli. Il maggiore, Tommaso, 17 anni, avuto dall’allenatore ed ex calciatore Simone Inzaghi, è reduce da una polmonite, che l’ha visto di recente costretto in ospedale, impedendogli tra l’altro di partecipare al matrimonio del padre con Gaia Lucariello, amica di Alessia. Per questo motivo la presentatrice ha rifiutato la proposta di condurre lo spettacolo sui Mondiali di calcio previsto su Canale 5. Il programma sarà condotto al suo posto da Nicola Savino, Ilary Blasi e Belen Rodriguez.

Alessia Marcuzzi ha dichiarato che “da mamma, non se l’è sentita di lasciare i figli a casa da soli per un nuovo impegno televisivo. I padri dei ragazzi, tra cui c’è anche , di quasi 8 anni, nata dalla relazione con il conduttore Francesco Facchinetti, svolgono professioni che li tengono spesso lontani, perciò la piccola sarebbe rimasta sola.

Alessia ha preso la decisione di non condurre il programma sui Mondiali con il cuore e molta fatica (queste le parole della stessa conduttrice). Peraltro c’è Tommaso (Tommy) in convalescenza dalla malattia, perciò sua madre avrebbe comunque dovuto rinunciare a quel lavoro. Il destino e gli eventi hanno deciso per lei.

Alessia Marcuzzi, per quanto impegnatissima professionalmente, è una mamma molto presente. Addirittura troppo, secondo Tommaso. Di recente la conduttrice ha rivelato di averlo “geolocalizzato” in diretta televisiva, scoprendo che stava marinando la scuola. Lei era ospite a una trasmissione, arrabbiandosi comunque col figlio una volta rincasata. Il diciassettenne, allora, si è risentito per come la madre lo sorvegli, esortandola in dialetto romanesco a non esagerare e di stare tranquilla. Il ragazzino sta crescendo e, come tutti quelli della sua età, non vuole essere controllato “esageratamente” dai genitori in ciò che fa.

Alessia Marcuzzi si lascia alle spalle un periodo professionale difficile (dopo il quale ha trascorso giorni di vacanza alle Maldive con il marito, Paolo Calabresi Marconi). L’ultima edizione de “L’Isola de Famosi” è stata particolarmente travagliata, perché caratterizzata da uno scandalo cannabis che ha travolto alcuni concorrenti, a cominciare da Francesco Monte.

Tuttavia la conduttrice del programma parla di un bilancio positivo: da un punto di vista umano complesso, ma in termini di ascolti e di affetto del pubblico esaltante come mai prima d’allora. Alessia ha negato di aver svicolato sull’argomento, ma vista la delicatezza della questione, preferito evitare di ferire“ragazzi di vent’anni che potrebbero essere miei figli”. Eccola ritrasformarsi in una “chioccia”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...