Logistica: 9 nuovi camion sostenibili per la flotta di Autotrasporti Cambianica

La flotta di Autotrasporti Cambianica si arricchisce di 9 nuovi automezzi sostenibili. L’impresa bergamasca associata ad Astre Italia, parte del network europeo di PMI dei trasporti e della logistica, ha infatti acquisito un nuovo veicolo alimentato a metano liquido e 8 nuovi mezzi Euro6, per una flotta all’insegna della sostenibilità ambientale. Nel 2016 Astre ha anche creato una commissione interna dedicata alle tematiche ambientali.

Autotrasporti Cambianica, attiva nel settore dei trasporti e della logistica da oltre 40 anni, è specializzata nel trasporto su gomma. Il nuovo automezzo a metano liquido, uno Stralis Natural Power LNG IVECO, consentirà una riduzione significativa delle emissioni di CO2, quantificata in fino al 95% in meno rispetto a un equivalente veicolo diesel. L’acquisto di altri 8 trattori stradali Euro6 (4 mezzi 460 Stralis Hi-Way IVECO e 4 Scania R450 New Generation) porta a 45 il numero totale di trattori e motrici della flotta Cambianica, che annovera anche 65 semirimorchi di proprietà.

L’azienda della provincia di Bergamo con 60 dipendenti, di cui 45 autisti, opera nel segmento del trasporto internazionale e aeroportuale con destinazione il Nord Europa. Autotrasporti Cambianica può contare, inoltre, su una particolare expertise nella consegna di merci di grandi volumi, con 4 motrici e 9 semirimorchi di proprietà adeguatamente attrezzati a questo scopo. Associata ad ASTRE fin dagli esordi del network in Italia, impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale, si è avvicinata anche alle autostrade viaggianti (RoLa), sfruttando le sinergie del trasporto stradale e ferroviario sulla tratta Basilea-Lugano e Novara-Friburgo. La combinazione gomma-rotaia viene sfruttata anche nella tratta Domodossola- Kaldenkirchen.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...