HOME politica

Mattarella convoca Fico per le 17. Salvini al capo dello Stato: “Facciamo veloce”

Come previsto, tocca al presidente della Camera una nuova esplorazione. Nel pomeriggio salirà al Colle. Il leader leghista insiste nel chiedere tempo: “Se ognuno scende dal piedistallo, governo in sette giorni”. Il governatore della Liguria Toti a Circo Massimo su Radio Capital: “Basta giocare alle figurine. Partire dai programmi”

sfogliare news

ROMA – Tocca a Roberto Fico. Il capo dello Stato ha convocato il presidente della Camera al Colle per le 17. Arriva dunque il previsto nuovo incarico di esplorazione. Con un “perimetro” diverso da quello della presidente del Senato Casellati.

Ma intanto dal Friuli Matteo Salvini lancia un messaggio al Colle. “Auguriamo buon lavoro al presidente Mattarella che ovviamente farà le sue scelte. Sottovoce ci tengo che gli arrivi da Trieste questa indicazione: a) facciamo veloce; b) noi le idee ce le abbiamo chiare e il programma è pronto; c) se ciascuno scende dal piedistallo e ci mettiamo da domattina alla scrivania a lavorare, diamo, tempo una settimana, un governo agli italiani che risponde al voto degli italiani e cominciamo a smontare pezzo per pezzo le schifezze del Partito democratico”.

0 commenti su “Mattarella convoca Fico per le 17. Salvini al capo dello Stato: “Facciamo veloce”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: