Neve e pioggia gelata, autostrade in tilt. Chiusa un tratto della Genova-Gravellona

Si viaggia con difficoltà sulla Torino-Savona, dove si formano lunghe code. Disagi sulla collina torinese. Ad Alessandria forti ritardi per i treni

Neve e pioggia gelata sulle strade e autostrade piemontesi con disagi per gli automobilisti che viaggiano sulla A26, Genova-Gravellona Toce, e sulla Torino-Savona, dove si registrano code e difficoltà per il maltempo. I mezzi pesanti sono stati bloccati, proprio per la neve, nel tratto della A5 compreso tra l’allacciamento con la Genova-Ventimiglia e Casale Monferrato Sud, mentre verso la Liguria ci sono lunghe code perché la pioggia gelata ha costretto i gestori a chiudere l’autostrada proprio al collegamento con la A10.
Sulla Torino-Bardonecchia invece sono entrati in azione i mezzi spargisale e i camion in entrambe le direzioni sono incolonnati dietro le vetture di sicurezza per evitare incidenti provocati dalla neve e dal ghiaccio.
Le pattuglie della polizia stradale sono in azione ovunque, ma al momento in problemi maggiori si registrano proprio nelle autostrade verso la Liguria, in particolare nelle aree vicine all’Appennino.
Nevica abbondantemente dalle 8 anche su Torino dove per il momento si registrano difficoltà solo nella zona collinare.Sono  in azione i mezzi spargisale
Per la ioggia gelata ci sono state ripercussioni sulla circolazione ferroviaria nell’area di Alessandria. La Polfer ha comunicato ritardi di 70 minuti per un treno diretto a Torino e la cancellazione di un convoglio 10:10. Sulla linea Alessandria-Pavia il traffico è tornato alla normalità dopo i rallentamenti provocati dagli inconvenienti a un passaggio a livello fra le stazioni lombarde di Lomello e Sannazzaro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...