attualità HOME

Palermo, schianto nella notte in via Libertà. Muore un ragazzo di 16 anni

084823403-0026cb47-4e9c-4a38-9d6e-829a4d098191.jpgL’incidente, all’1,40, nel centro di Palermo. Il giovane è deceduto all’alba a Villa SofiaUno schianto con il suo scooter, all’altezza del civico 171 di via Libertà. Non c’è stato nulla da fare per Emanuele Di Miceli, 16 anni. I soccorsi sono scattati immediatamente, ma le sue condizioni erano già gravissime all’arrivo al Trauma Center di Villa Sofia. Il giovane è deceduto alle 6,10. E, adesso, sull’ennesimo incidente a Palermo indaga la sezione Infortunistica della polizia municipale.

Dai primi rilievi, sembra che il giovane sia uscito fuori strada, forse un colpo di sonno, di sicuro ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un palo. All’esame degli investigatori, le immagini di alcune telecamere, per poter ricostruire con certezza quanto accaduto e fugare ogni dubbio sulla presenza di altri mezzi che potrebbero aver causato la caduta di Manuele Di Miceli. Secondo i parenti, infatti, sul luogo dell’incidente ci sarebbero tracce della frenata di un’auto, ma non è chiaro se siano precedenti. Proprio le immagini della videosorveglianza, già acquisite dai vigili urbani, serviranno ad accertare la dinamica.

Intanto, da stanotte, alla camera mortuaria di Villa Sofia, è un continuo via vai di amici e parenti del giovane. Il sedicenne stava tornando da casa della fidanzatina a bordo del suo Liberty 125 grigio quando per motivi ancora da accertare ha perso il controllo dello scooter. Era quasi giunto a casa: abitava infatti in

via Sciuti, non lontano dal luogo dell’incidente.

Emanuele era un giovane calciatore: alla sua passione si era dedicato dopo aver conseguito il diploma di terza media militando prima nell’Usd Panormus e poi nella Vis Palermo. La tragedia aveva già segnato la sua famiglia: nel febbraio del 1999, quando lui non era ancora nato, era morta la sorellina che non aveva ancora compiuto due anni, rimasta vittima di un incidente stradale nel quale i nonni erano rimasti feriti.

0 commenti su “Palermo, schianto nella notte in via Libertà. Muore un ragazzo di 16 anni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: