HOME INTERVISTA

Intervista Francesca Falone

 

francesca-falone.jpg

Semplice e pragmatica, Francesca lascia trasparire in ogni sua parola l’entusiasmo che ha per il suo lavoro. Fitness model, atleta, ma soprattutto una bellezza mediterranea, oggi siamo a tu per tu con l’atleta Pescarese Francesca Falone che si svela in un’intervista per Sfogliare News. Le nuove Star del fitness che dominano il web ecco le protagonista di una delle copertine di Sfogliare News. Il suo segno è bilancia ed ha conseguito facoltà di Scienze Motorie dell’università D’Annunzio di Chieti ama la carbonara la sua attrice preferita è Demi Moore, oggi guardandosi allo specchio dice:  Work in progress Francesca si è  classificata prima assoluto cat bikini al Trofeo Dell’adriatico 2017 (Pescara) il suo  motto: Impossibile è solo una parola…. La volontà va oltre i limiti!

Parlaci dell’inizio della tua carriera

Il mio percorso nello sport è iniziato molti anni fa quando mi sono avvicinata alla danza moderna…. Da lì è perseguito attraverso vari sport sin a giungere a gennaio 2017 in cui ho preso la decisione di partecipare alla mia prima gara di Bodybuilding ed iniziare ad allenarmi all’interno della sala pesi.

Ci racconti come ti sei avvicina a questo sport?

Ho sempre creduto che nulla accadesse per caso…. E nel mio caso un mix di circostanze…. Ed in particolare, una persona speciale mi hanno portato ad avvicinarmi alla “ghisa”….  E ad arrivare a scegliere il personal training come un vero e proprio percorso lavorativo.
Pensi che questo spot ti abbia cambiato anche mentalmente?

 Credo che lo sforzo ed il sacrificio impiegati per raggiungere un obbiettivo necessitino di una forma mentis combattiva ed ambiziosa, che pochi posseggono ed ancora meno riescono ad applicare a pieno. Quindi si è una disciplina di vita che cambia ogni aspetto della quotidianità e soprattutto lo spirito e la prospettiva nell’affrontare i problemi di tutti i giorni.
Cosa ti piace di questo sport?
Mi piace l’allenamento, mi rende felice, sicura, motivata, fiera di me stessa e di cosa sono in grado di fare, mi spinge ad andare sempre oltre i limiti. Come ti vedi tra 5 anni? Certamente felice degli obbiettivi raggiunti e pronta ad affrontare nuove sfide Cosa significa per te essere bella? Aver trovato un equilibrio tra mente e corpo
Tu ti senti bella? Mi sento io. E mi basta Ci sono stati momenti scoraggianti in cui stavi per mollare tutto? ù Certo, ma le sconfitte sono parte del gioco…. Io cerco di trarvi forza e ne faccio uno stimolo per affrontare e vincere nuovi obbiettivi Credi nell’amore?  Assolutamente sì. L’amore è il motore di tutto.

Il tuo rapporto con l’ambizione?

Ne ho molta… Ma negli anni ho imparato a dominarla e ad adeguare i miei obbiettivi ad alle possibilità che la vita mi ha offerto e soprattutto alla mia serenità e salute fisica

Descrivi il tuo stile. Che capo di abbigliamento non deve mai mancare nel tuo guardaroba? Bianco o nero. Tuta e scarpe da tennis o vestito e tacco a spillo… Non amo le vie di mezzo!

Come ti piacerebbe essere ricordata da 100 anni?  Per come sono e niente più…. Sperando di aver fatto una piccola differenza per quelle poche persone che contano davvero.
Il tuo rapporto con i social?

Pessimo…. Ma in lento miglioramento!

Una tua citazione una frase che ripeti spesso: “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni” P. Coelho

Un ultima domanda … il senso della vita?

Credo che non ci sia dato saperlo… Se non forse solo al termine del nostro cammino…. Ma ci è data la possibilità di rendere il viaggio motivo di orgoglio e soddisfazione attraverso il nostro operato…. Attraverso errori e successi… Attraverso le persone care che ci ricorderanno per ciò che abbiamo fatto e non ciò che abbiamo detto.

0 commenti su “Intervista Francesca Falone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: