Intervista Emanuela Del Prete

 Calumet

Ecco  l’appuntamento di oggi con un talento veramente naturale, lei si chiama Emanuela Del Prete occhi marroni, bellezza sconfinata, il suo viso non ha nulla da invidiare a grandi star hollywoodiane, elegante, simpatica, affascinate, seducente, semplice, passionale, il suo segno è bilancia per Emanuela la bellezza è un orizzonte sconfinato, una meta da conquistare ogni giorno con il sudore della fronte…  Perché non è facile piacersi per piacere, la sua politica è  lavorare molto su se stessa e i risultati si vedono, ad appena compiuti  17 anni il suo futuro sembra già scritto, si è aggiudicata i primi due posti al  Ludus Maximus 2017. E presto sarà istruttore di 1º livello IFBB.  Poi sull’amore dice: attualmente il mio amore è concentrato su una persona speciale con cui vivo, lui mi sostiene in tutte le mie iniziative ed è mio padre, un padre rispettoso di cui vado molto fiera. Oggi noi di sfogliare news abbiamo una grande opportunità di conoscerla meglio…

Emanuela Parlaci dell’inizio della tua carriera

Ho iniziato ad allenarmi a 15 anni durante un periodo di totale sedentarietà. In quel periodo avevo due amiche che andavano insieme in palestra quando poi decisi di unirmi a loro. Dopo qualche mese ho potuto vedere già i primi piccoli risultati e da allora non ho più smesso di amare la sala pesi e oggi posso solo essere orgogliosa del mio percorso.
Tu ti senti bella? Certo, mi sono impegnata tanto per essere quella che sono e mi impegnerò sempre per diventare ciò che voglio.

Come ti vedi tra 5 anni? Sicuramente diversa, voglio rivoluzionari tutto di me corpo e mente con la capacità di affrontare le mie preparazioni in modo più sereno.

Oggi guardandoti allo specchio come ti definisci? Sono davvero fiera della persona che sono e del corpo che sono riuscita ad ottenere grazie ai miei sforzi. Ovviamente il margine di miglioramento è infinito e io sono determinata a raggiungere grandi risultati.

Ci racconti tutto dall’inizio come ti sei avvicina a questo sport?

Inizialmente il mio approccio alla sala pesi non è stato quello di una persona in cerca di un preciso risultato fisico, pertanto, non seguivo fin da subito una corretta alimentazione. Con il passare dei mesi però la passione mi ha portata a seguire un regime alimentare corretto che definirei quasi maniacale, cosa che a me non pesa affatto perché amo questo stile di vita.

Cosa ti piace di questo sport?

Il potere che ha di rendere le persone sicure di se tramite il corpo che vogliono curando ogni dettaglio secondo i propri gusti e, nel mio caso in quanto atleta, le emozioni che regala il palco sono qualcosa che solo se la si prova si può comprendere.

Credi in Dio? o meglio a cosa credi?

Credo nell’essere umano, neanche noi stessi avvolte ci rendiamo conto del potere che abbiamo, continuiamo a sottovalutarci senza prima metterci alla prova ed è molto sbagliato.

Pensi che questo spot ti abbia cambiato? e se sì in cosa?

Mi ha cambiato mentalmente perché ho imparato ad essere disciplinata e non lasciarmi trascinare per niente al mondo. Inoltre essendo cambiata io sono cambiate anche le persone che mi circondano e sono contentissima di questo.

ultima domanda il senso della vita? 

Io penso che ognuno è responsabile del senso della propria vita. Quest’ultima ha un senso quando impegnano i nostri giorni costruendo qualcosa che a lungo andare sarà qualcosa che ci faccia sentire realizzati.

Emanuela-Del-Prete.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...