Aggredito su bus da adolescenti, 56enne si difende e ne accoltella uno

È accaduto sull’autobus della linea 80, a Milano. Il branco di ragazzi ha cominciato a prendere l’uomo a pugni, ma lui ha estratto un coltellino colpendone uno al fianco. Il ragazzo, ricoverato, non è in pericolo di vita

arnaldo zeppieri.jpg

Un 17enne è stato accoltellato la scorsa notte vicino alla fermata dell’autobus in piazza De Angelis a Milano. E stata una 29enne a riferire ai carabinieri del nucleo Radiomobile di una lite in corso sul bus 80.

Arrivati sul posto i militari hanno accertato che poco prima, in via Capecelatro, un gruppo di ragazzi che voleva far salire altri amici sul bus, stavano ritardando la ripartenza del mezzo. Per questo motivo c’è stato uno scambio di insulti a bordo tra loro – 5 ragazzi, 4 di 17 anni e uno di 18 – e un passeggero 56enne.

In piazza De Angelis sia i ragazzi che l’uomo sono scesi e a questo punto è ripresa la discussione:

l’uomo è stato spintonato, e a quel punto ha estratto dal borsello un coltellino multiuso con una lama di circa 7 centimetri e ha colpito all’addome il 17enne.

Trasportato in codice giallo al Fatebenefratelli, il ragazzo è in osservazione e in attesa di prognosi: le sue condizioni non sono gravi. Il 56enne, già noto alla polizia, è stato denunciato per lesioni personali aggravate e deferito in stato di libertà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...