attualità HOME

Treni regionali, nel 2017 “in Emilia-Romagna il 90% è arrivato puntuale o entro i 5 minuti di ritardo”

ARNALDO ZEPPIERII dati di Trenitalia: “Soddisfatto l’86% dei viaggiatori”. Oltre 31 milioni di persone a bordoBOLOGNA – Il 90% dei 161mila treni regionali che hanno viaggiato in Emilia-Romagna nel 2017 è arrivato puntuale, “o comunque non oltre 5 minuti dall’orario previsto”: il conteggio è contenuto in una nota della direzione regionale di Trenitalia. Oltre 31 milioni i passeggeri trasportati; l’86,5% si dichiara soddisfatto del viaggio nel suo complesso.

Solo nel 2,9% dei casi il ritardo, precisa la nota, risulta “causato direttamente da Trenitalia” (era il 4% nel 2016) con una percentuale di affidabilità (numero delle corse effettuate rispetto a quelle programmate) del 99,6%.
Oltre 8 viaggiatori su 10,  dunque, valutano il servizio in maniera positiva, con un giudizio che va dal sufficiente all’ottimo,  “percentuale in crescita di 4 punti rispetto allo stesso periodo del 2016 e di 8,3 se raffrontati al 2015. In crescita il giudizio su tutti gli aspetti presi in esame – permanenza a bordo, pulizia, comfort, puntualità, security, informazioni – fra i quali il più premiato dai clienti è il comfort a bordo”  grazie al rinnovo della flotta.

0 commenti su “Treni regionali, nel 2017 “in Emilia-Romagna il 90% è arrivato puntuale o entro i 5 minuti di ritardo”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: