Roma, venerdì nero per lo sciopero dei trasporti: ferme metro A e B e ferrovia Roma-Lido

 

arnaldo zeppieri.jpg

Regolare la Metro C, ferrovia Termini-Centocelle attiva con riduzioni di corse. Fasce di garanzia, con il servizio regolare, fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20 È cominciato puntuale alle 8.30, alla fine della prima fascia di garanzia, lo sciopero di 24 ore che avrebbe dovuto svolgersi il 5 dicembre scorso e che era stato differito dai sindacati Orsa, Faisa Confail e Usb dopo l’intervento del prefetto di Roma. Fast e Usb, invece, con le stesse modalità e comunque rispettando le fasce di garanzia (la prossima è dalle 17 alle 20) hanno indetto un’agitazione analoga per quanto riguarda la Roma Tpl.

Puntuale, intorno alle 8.30, la comunicazione di InfoAtac: chiusura, dopo le ultime partenze, per le stazioni di metro A, B e ferrovia Roma-Lido. Risultano regolari con possibili riduzioni di corse la metro C, la ferrovia Roma-Viterbo, sia nel tratto urbano che extraurbano, la Termini-Centocelle. A incrociare le braccia per 24 ore i lavoratori di Orsa, Faisa Confail e Usb “contro le scelte scellerate dell’amministrazione comunale sul concordato di Atac”. “Scelte – si legge in una nota dell’Usb – che mettono in pericolo il proseguimento del servizio di Atac per il rischio fallimento”Code e traffico sulle strade della Capitale. Come fa sapere Luceverde, ci sono rallentamenti a San Giovanni, nell’area di Baldo degli Ubaldi, in zona Nomentana. Traffico anche in via Aurelia, tra Malagrotta e via degli Arlotti in direzione Roma, a causa di un incidente. Stesso discorso anche in via Galla Placida, al Collatino. Rallentamenti

anche in zona Salaria e, a tratti, sul lungotevere. Nelle stazioni delle linee metroferroviarie che restano aperte non è garantito il servizio di scale mobili, montascale, ascensori. Per agevolare la circolazione delle auto il Campidoglio ha deciso di non attivare le Zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere. Il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli sprovvisti di permesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...