Monica Montalbano : Non è mai troppo tardi per essere ciò che sei…

The-Bold-Fontd.jpg

Non è mai troppo tardi per essere ciò che sei… ti svegli al mattino con una gran voglia di affrontare la tua giornata. Hai chiaro cosa c’è da fare e soprattutto perché lo stai facendo e di conseguenza sei pronto ad affrontare le sfide che ti aspettano. Monica Montalbano Personal Trainer – Coach Mental , segno Bilancia inizia così con questa bellissima frase la nostra intervista.

Monica è una donna speciale che parla di confine tra le persone che abbandono e quelle diverse, quelli che riescono, quelli che fanno la differenza… non è facile questa disciplina, anzi è difficile cambiare le proprie abitudini per inseguire un sogno…  In questo sport si va incontro a mille delusioni, molti fallimenti, ma l’importante non abbandonare il tuo sogno di essere migliore… è davvero importatane credere che tutti possono farcela… poi aggiunge: Per Questo Vorrei essere ricordata come una donna che ha saputo dare alle altre donne la giusta motivazioni, determinazione, autostima e un corpo  di cui andare fieri cerco di guardare il lato migliore in tutto quello che faccio nel mio lavoro, mi piace, mi rilassa, mi gratifica. Mi piace vedere che le persone che seguo migliorano giorno dopo giorno. Queste sono tutte motivazioni intrinseche: faccio questa attività perché è l’attività in sé che mi soddisfa. Questa è la novità della mia vita… no l’orologio che scandisce il proprio tempo…  Migliorare me stessa insieme agli altri che mi circondano.

Tra i premi vinti

2012 prima classificata gran Prix fed Nbbui cat shepe. 2013 2″ classificata campionato italiano fed Nbbui cat figure. Mondiali coppia 2′ classificati Slovenia 2014 Gran Prix fed Nabba prima classificata categoria fitness. 1′ classificati categoria coppie. 2015 2′ classificata campionato italiano cat Fitness Fed IBFA . 3 Classificata Universo cat Fitness 2017 1′ classificata campionato italiano IBFA . 1′ Classificata campionato italiano NBBUI 1′ classificata Universo fed IBFA categoria Bikini over 35

Riconoscimenti professionali esempio attestati:

Nutrizione e integrazione / Ginnastica Posturale/Istruttore fitness 1’2’3′ livello /Danze caraibiche/baby Fit/ Personal Trainer Aging – Anti Aging

Quando hai iniziato il tuo percorso sportivo? Nel 2000 inizio come istruttore in palestra, sala corsi e bodybuilding allora vivevo a Torino, dopo 10 anni decido che ero pronta per diventare Personal Trainer inizia così il mio percorso. Nel 2012 decido di gareggiare dopo la morte di mio padre e dopo 12 anni di allenamento sentivo il bisogno di un obiettivo. Qui vinco la gara e incontro l’amore. Mi trasferisco a Brescia è stata la scelta più importante della mia vita e la più bella esperienza che potessi fare. Brescia mi ha accolto a braccia aperte apro la mia partita IVA e comincio il mio percorso da libera professionista, amo il mio lavoro il mio team tutto al femminile.

Ci racconti tutto dall’inizio come ti sei avvicina a questo sport?

Tutto iniziò per caso nel 2000 quando 2 anni prima per un blocco all’anca dx mi venne diagnosticata dal medico sciatalgia acuta che mi consiglia di evitare qualunque attività e mi riempie di antidolorifici. Finisce la mia carriera dedicata alla danza. Ho utilizzato i farmaci prescritti x due anni senza risultati definitivi. Un medico giovane 40 enne mi indica un percorso diverso: Montalbano vada in palestra si affidi ad un professionista del settore. Dopo 2 mesi tra osteopata e Palestra il dolore scompare ed il mio sogno comincia inizio a studiare per raggiungere il sogno di diventare Personal Trainer per 10 anni mi dedico a fare l’istruttore in palestra, cerco di imparare il più possibile. Poi dopo vari corsi decido che è arrivata l’ora di fare il PT.

Pensi che questo spot ti abbia cambiato? Si mi ha resa una Donna indipendente, Mi ha permesso negli anni di migliorare me stessa e le mie clienti (che chiamo WONDER ) Mi ha resa GUERRIERA prima ero una pulcina, spaventata.

Come ti vedi tra 5 anni? : Una donna con 5 anni in più . Con la stessa passione che mi arricchisce l’anima ogni giorno di più Oggi guardandoti allo specchio come ti definisci? Una Donna Forte, Determinata, Coerente, Sensibile a volte fragile e Troppo diretta. Solare, Gioiosa con un grande cuore. I miei difetti? ne ho un sacco non posso dirli ha! ha! Ha

Cosa ti piace di questo sport? Mi dà grinta, Forza, Nei momenti peggiori e’ il mio massimo sostenitore, Alza la stima, Cura il mio corpo e la mia mente. Nei momenti tristi alzare i pesi e sentire i paesi che fanno rumore uno contro l’altro è musica per le mie orecchie, questo sport porta via ansia e malumore, scarica le tensioni, ma soprattutto la RABBIA. Cosa significa per te essere bella? La donna è bella. L’interiorità la spiritualità il rispetto, l’educazione, l’altruismo questo è essere belle Tu ti senti bella? Si ma da piccola mi sentivo bruttina. Credi in Dio? o meglio a cosa credi? Credo in Dio, negli Angeli nell’universo, credo nella spiritualità interiore.

Ci sono stati momenti scoraggianti in cui stavi per mollare tutto?  No. Mai sono formata e preparata per non mollare mai.

Credi nell’amore? Con tutta me stessa. Se hai la fortuna di incontrare L’AMORE quello vero, quello che ti toglie il respiro ogni volta che lo guardi, quello che è travolgente meraviglioso e passionale, quell’amore che ti prende la pancia, e non ti porta più nemmeno a ragionare. Ed io questa fortuna l ho avuta. QUESTO MI BASTA

il tuo rapporto con l’ambizione? Ottimo … Sono Ambiziosa anche se molte volte l’ambizione si trasforma in ossessione è l’ossessione non porta mai nulla di buono.
Come definisci il tuo stile o meglio che capo di abbigliamento non deve mai mancare nel tuo guardaroba? Adoro l’eleganza ed essere fine ma nel mio armadio non possono mancare un paio di leggins per allenarmi
Hai un motto? Ama te stessa solo così saprai amare gli altri incondizionatamente, cio’ non significa essere EGOISTI o EGOCENTRICI. Ma se ti ami e stai bene con te stesso non sarai mai un peso per gli altri e potrai amare con tutta te stessa/o

Una tua citazione una frase che ripeti spesso: Non mollare mai anche quando tutto sembra buio, c’è la luce che illumina il tuo cammino.

 

k

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...