Ottavia Mazza :Allegra e dolcissima, si batte per i diritti delle donne

VALERIA-MAZZA

 

 

 

 

 

OTTAVIA-MAZZA.jpg

VALERIA-MAZZA-MAGAZIONE-

Allegra e dolcissima, Ottavia Mazza si batte per i diritti delle donne e in difesa degli animali.  È una chiacchierona… l suo sorriso smagliante, alla Julia Roberts, e il particolare glamour conquistano rapidamente  migliaia fan su piattaforme social, Il suo essere poliedrica e quel suo modo di concepire il proprio lavoro come una missione – Ottavia una gentilezza, una benevolenza e un entusiasmo quasi infantili, capaci di ammansire anche il più burbero dei giornalisti.  Oggi la intervista c’è molta curiosità intorno a questo personaggi iniziando dal suo nome che deriva dal latino Octavius a cui appartenne anche Augusto. Ottavia è una giovane promessa in molti settori,  giocare con la sua immagine tra moda, fitness, fino al cinema a 360°

Il mio percorso Scolastico: Liceo scientifico il suo segno zodiacale è Pesci, la sua Musica preferita Pop/rock Tra i premi vinti Regionale 2017, Trofeo Fitness Lab, Etna Fitness, Serge Nubret Classic.  Iniziamo subito con una domanda a bruciapelo… Cosa significa per te essere bella? Là bellezza è puramente soggettiva
tu ti senti bella? Non mi sono mai sentita bella, ma forse è un bene. Chi si sente bella spesso se la “tira” e il più delle volte non può nemmeno permetterselo!  Con una domanda a
Ottavia ci racconti come ti sei avvicina a questo sport?

Ho iniziato ad andare in palestra una decina di anni fa circa sotto consiglio del mio medico, ero la persona più pigra e “anti-sport” del mondo! Tanto che al liceo mi hanno lasciato come materia proprio “l’educazione fisica “. E guardate dove sono adesso! La vita è imprevedibile e forse è proprio questo uno degli aspetti più belli, c’è sempre tempo per migliorarsi basta volerlo e puoi raggiungere veramente qualsiasi traguardo!
Come nasce l’idea di avvicinarsi questo spot?

Ho iniziato nel 2015 partecipando alla mia prima gara fitness al gran prix Wabba World a Messina, esattamente il 10 Maggio. Ho iniziato per gioco senza una vera e propria preparazione atletica, non avevo nessuno che mi seguisse mi allenavo semplicemente in palestra come tante altre ragazze.
Quando ho messo piede su quel palco ho capito quale doveva essere la mia strada, per la prima volta mi sono sentita nel posto giusto al momento giusto.
L’anno successivo ho ripareggiato in un’altra federazione, Wabba Internazional, partecipando al regionale a Carini il 21 Maggio 2016 nella categoria “Model” qualificandomi per il nazionale a Verona dove arrivai seconda.
A quel punto capì di avere delle potenzialità e decisi di farmi seguire da un vero e proprio preparatore, Angelo Giustiniani. Da quel momento iniziò la mia trasformazione e la mia collaborazione con Nutrilife.it per la sponsorizzazione del grande marchio di integrazione sportiva ISATORI.
Nel 2017 ho partecipato a ben 7 gare tra cui 4 vinte, un terzo posto al rinomato “Trofeo Due Torri” e un sesto posto al Mr. & Ms Universe a Budapest.

Oggi guardandoti allo specchio come ti definisci?

Sono una ragazza molto umile, caparbia, determinata e ambiziosa.  Se mi fisso degli obiettivi è solo questione di tempo ma in un modo o nell’altro raggiungerò la meta.
Sono una persona molto sincera e onesta, amo coltivare sogni e passioni.

Cosa ti piace di questo sport?

Mi piace come mi fa sentire. Mi fa stare bene, mi scarica da tutte le tensioni che accumulo durante la giornata e mi fa sentire viva! Ad ogni ripetizione cerco di dare sempre il massimo e superare i miei limiti. È proprio questo che fa il bodybuilding, ti spinge a dare il meglio. E ti insegna che quando la vita cerca di buttarti giù devi trovare tutta la forza che hai per risollevarti… proprio come alzi il bilancere durante uno “squat”.

Credi in Dio? o meglio a cosa credi? Credo in Dio ma non mi definisco Cristiana. Pensi che questo spot ti abbia cambiato anche mentalmente? Ovviamente ti plasma non solo fisicamente ma soprattutto mentalmente! È dedizione, sacrificio, costanza, disciplina… Molte volte si sente che l’utilizzo eccessivo di integratori possa nuocere alla salute tu cosa ne pensi a proposito?

Ogni cosa se utilizzata nel modo scorretto può far male. Io utilizzo diversi integratori e non ho mai avuto nessun problema!! Bisogna ben capire l’importanza dell’integrazione e il loro utilizzo e scegliere le migliori marche in commercio per evitare il più possibile l’insorgere di problemi (come ad esempio digestivi) e anche per avere i migliori risultati a livello fisico. Ci sono stati momenti scoraggianti in cui stavi per mollare tutto? Ci sono stati diversi momenti in cui ho avuto grossi problemi ed ho rischiato di non poter gareggiare. Solo quest’anno ho avuto ben 2 infortuni a ridosso delle gare estive e invernali, ma la voglia di salire su quel palco ha sempre vinto su tutto.
È proprio quando le circostanze della vita ti mettono in ginocchio che esce la tua parte più forte e la tua vera determinazione!
La tua cucina preferita? Italiana senza alcun dubbio! Il piatto che ami cucinare di più? Dolci di ogni tipo!! Ahimè..!! Sei abiziosa? Sono molto ambiziosa!! Ma ho anche i piedi ben saldi per terra! Descrivi il tuo stile. Che capo di abbigliamento non deve mai mancare nel tuo guardaroba? Ovviamente tute di ogni tipo! Amo stare comoda! Che uso ne fai dei social? Utilizzo sia Facebook che Instagram ma non ne sono ossessionata. Potrei vivere benissimo anche senza! Una tua citazione una frase che ripeti spesso: “Don’t ever be afraid to go for what you want” . Non è mia, ma sicuramente è tra le mie preferite.  il tuo rapporto con la cioccolata? Odio e amore…la amo ma ovviamente non posso abusarne! ei ottimista o pessimista sul futuro?Sono ottimista! È l’unico modo per guardare al futuro altrimenti si parte già sconfitti in partenza! Che rapporto hai con la rete? Qual è il tuo social network preferito? Per quale motivo? Il mio preferito è instagram perché fondamentalmente utilizza immagini per raccontare la tua vita…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...