attualità HOME

Trieste, Yacht e auto di lusso: sfila l’eccellenza

Sistiana ospita il primo salone della nautica del golfo Coinvolti negozi e strutture del borgo fino a domenica

DUINO AURISINA. Yacht a vela e a motore, espressione del meglio della produzione italiana e internazionale. Da oggi a domenica, Portopiccolo, il borgo marinaro di Sistiana, ospita il primo salone della nautica d’eccellenza nel golfo di Trieste. Per tre giornate, lo specchio d’acqua sul quale si affacciano le residenze e le strutture ricettive di Portopiccolo si trasformerà in una passerella delle più moderne e tecnologicamente avanzate imbarcazioni, che permettono, a chi ama il mare, di affrontarlo con la massima sicurezza a bordo di yacht che fanno della bellezza e dell’eleganza la loro caratteristica. Queste le principali case che hanno aderito alla manifestazione, intitolata “Portopiccolo Yacht exhibition”: Riva, San Lorenzo, Solaris, Mylus Yacht, Pirelli Piero speed boats.Monfalcone, Nadal stregato dagli Yacht Monte CarloRafael Nadal, mito del tennis mondiale, innamorato delle imbarcazioni di Monte Carlo Yacht costruiti a Monfalcone. Non è passato infatti nemmeno un anno dalla consegna di uno speciale modello di McY 76 piedi, che già sta pensando di acquistarne uno nuovo ovviamente più grande. L’articolo L’inaugurazione dell’evento non a caso è stata collocata nel giorno della festa del santo patrono di Trieste, San Giusto. Ma a dare ulteriore fascino e significato a “Portopiccolo Yacht Exhibition”è il fatto che si tratta della prima manifestazione organizzata dopo la splendida vittoria nella Barcolana di “Spirit Of Portopiccolo”, l’imbarcazione voluta dal presidente dello Yacht club di Portopiccolo, Claudio de Eccher. La cerimonia del taglio del nastro e del brindisi inaugurale si svolgerà nel pomeriggio nella piazzetta decorata con i colori che contraddistinguono lo Yacht club di Portopiccolo e sarà riservata agli invitati; poi ci sarà libero accesso per tutti ai pontili e alle imbarcazioni esposte. Per tre giorni, fino a domenica compresa, chiunque potrà accedere agli yacht e farsi dare tutte le informazioni del caso.

“Portopiccolo Yacht exhibition” è la prima manifestazione di settore che si realizza nel golfo di Trieste con l’intento di progettare un evento che coinvolga l’interesse della nautica da diporto. Un comparto che, negli ultimi anni, sta attraversando una fase di importante recupero, con previsioni di un +11% di fatturato per il 2017. La kermesse vuole quindi lanciare una sfida di ampio valore per gli operatori italiani, quella di ampliare e diversificare il bacino geografico della clientela, confermando un ruolo strategico dell’area di Trieste.

A celebrare l’inaugurazione, dando il via vero e proprio alla rassegna, sarà Claudio de Eccher. Ma non ci saranno soltanto gli splendidi yacht a vela e a motore a calamitare l’attenzione dei visitatori: per dare ulteriore lustro all’evento, gli organizzatori sono riusciti ad abbinare alla rassegna delle imbarcazioni anche quella dedicata agli ultimi modelli di una delle più prestigiose case italiane di automobili, la Maserati. Da oggi a domenica perciò Portopiccolo accoglierà un altro binomio vincente, quello tra vela e motori, che si manifesterà con la presenza del Gruppo Autostar.

In occasione di “Portopiccolo Yacht Exhibition”, tutte le strutture ricettive e i negozi del borgo saranno aperti. Ultimato questo appuntamento, la struttura di Portopiccolo inizierà a definire il programma che caratterizzerà le settimane di avvicinamento al periodo delle festività natalizie. Anche quest’anno il borgo si aprirà a eventi d’atmosfera, alcuni dei quali saranno dedicati ai più piccoli.

0 commenti su “Trieste, Yacht e auto di lusso: sfila l’eccellenza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: