HOME METEO

Nubifragio su Roma, allagamenti e metro chiuse: disagi al traffico Due ore di forti piogge sulla Capitale.

Chiuse 4 stazioni della metro A. Allagamenti e caos traffico. All’Olimpico, è stata rimandata la partita di Serie A tra Lazio e Udinese

(LaPresse)(LaPresse)

Il maltempo, ampiamente annunciato, è arrivato. E, nella Capitale, per due ore di acquazzone è ancora emergenza. Strade allagate, caos traffico a Roma Nord, auto con l’acqua a filo finestrino. Disagi alla circolazione si sono registrati in numerose zone della città, dal centro alla periferia: allagamenti nella zona del Circo Massimo, su via Flaminia, dove sono saltati anche alcuni tombini, su via Cassia e via Salaria, via Cristoforo Colombo, piazzale Numa Pompilio. Strade allagate anche a Tor di Quinto, al Nomentano e a Primavalle dove è stata chiusa al traffico via Pietro Bembo. Numerose le pattuglie della polizia locale impiegate per il ripristino della viabilità. Rallentamenti anche sul tratto urbano dell’A24 Roma Teramo. Chiuse, inoltre, causa allagamento quattro stazioni della metropolitana A: Cinecittà, Lucio Sestio, Colli Albani e Battistini. Rimandata inoltre la partita di Serie A prevista all’Olimpico tra Lazio e Udinese.

ragio ha colpito anche l’area sud di Roma, in particolare la zona del litorale. Sembra abbiano tenuto i canali nell’entroterra del X Municipio, quello che nel 2011 finì sott’acqua causando anche la morte di un giovane cingalese rimasto intrappolato nel seminterrato in cui viveva all’Infernetto. Domenica il X Municipio è chiamato alle urne per l’elezione del minisindaco, a due anni dal commissariamento per mafia.

0 commenti su “Nubifragio su Roma, allagamenti e metro chiuse: disagi al traffico Due ore di forti piogge sulla Capitale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: