HOME SPORT

Rieti, Selci infila la doppietta, Alba e Velinia si dividono la posta. Prima: commenti III giornata

La gioia del Ginestra che ha battuto Passo Corese 2-1
di Michel Saburri
RIETI – Nel girone C di Prima categoria solo Capradosso è a punteggio pieno dopo la vittoria contro Montasola che rimane ancora a secco dopo tre giornate. Ginestra e Scandriglia confermano il loro ottimo momento: la squadra di Tulli vince in casa contro Passo Corese mentre quella di Colantoni non fa sconti all’Atletico Roma. Tre punti pesanti per Selci mentre Poggio Nativo pareggia con un po’ di rammarico sul difficile campo del Nomentum. Un punto a testa tra Alba e Velinia, Poggio Mirteto muove la classifica mentre Grotti rimane a secco.
Ginestra-Passo Corese 2-1
Sarjo, Fiordiponti (G), Italiano (P)
Peppino Tulli (allenatore Ginestra): «Oggi c’erano sei under in campo dall’inizio alla fine, il nostro lavoro proseguirà su questa strada. Mi fa molto piacere perchè abbiamo vinto contro una squadra molto forte ed esperta. Tra l’altro abbiamo subito il gol del pareggio su calcio di rigore ma il nostro portiere non ha fatto praticamente una parata».
Simone Fratini (dirigente Passo Corese): «Il pareggio forse era il risultato più giusto ma non riusciamo ad interpretare le partite nel modo giusto. Restiamo convinti di avere una buona squadra ma non riusciamo a mettere in pratica quello che facciamo in allenamento, dobbiamo cambiare mentalità».

Nomentum-Poggio Nativo 1-1
Cacciamani
Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo): «Partita tatticamente, tecnicamente e fisicamente perfetta. Chi l’ha vista sa perché non abbiamo vinto. Avevo chiesto ai miei di scendere dentro al campionato ed alla nuova categoria: hanno risposto “presente”. Tutti! Ci mancano due punti ma e meglio non pensarci: domenica affrontiamo un’altra corazzata (Capradosso ndr). La prima della classe: società forte, che fa grandi investimenti, struttura organizzata, squadra di livello, allenata forse dal miglior mister della categoria. Noi da domenica o dentro o fuori per certi discorsi. Sarà ai limiti dell’impossibile ma ci proveremo».

Atletico San Basilio-Grotti 3-2
Festuccia, Eleuteri
Pierluigi Pandolfi (diretto sportivo Grotti): «Siamo andati subito sotto e hanno raddoppiato nel giro di pochi minuti, poi abbiamo accorciato le distanze ma un rigore nel finale di primo tempo ci ha tagliato le gambe. Nella ripresa abbiamo pressato moltissimo e dopo il gol abbiamo anche sfiorato il pareggio. Non è un periodo fortunato».

Alba Sant’Elia-Velinia 1-1
Ortenzi (A), Colangeli (V)
Marco Ianni (dirigente Alba Sant’Elia): «C’è un po’ di rammarico perchè abbiamo giocato un po’ sottotono rispetto alle nostre possibilità. Il pareggio è risultato giusto ma il loro gol è stato viziato inizialmente un fuorigioco. Il campionato è equilibrato per cui dobbiamo giocare sempre al massimo».
Marco Pompili (allenarore Velinia): «Ottimo pareggio contro una buona squadra. Nel primo tempo siamo andati molto meglio noi con 4/5 chiare occasioni. Ripresa equilibrata dove si poteva vincere o perdere. Questa gara ci fa capire che possiamo giocarcela con tutti se ci mettiamo la giusta intensità»

Poggio Mirteto-Settebagni 0-0
Federico Chini (allenatore Poggio Mirteto): «Ci sono stati miglioramenti, sul campo dell’agonismo ci siamo, dobbiamo migliorare sul piano del gioco. Ci sono stati alcuni episodi non fortunati, però stiamo crescendo, ringrazio chi è entrato in corsa durante la gara perchè ha subito fatto bene, ho un bel gruppo e i punti arriverano».

Scandriglia-Atletico Roma 4-0
Mevoli, 2 Cavallari, Marchioni
Davide Colantoni (allenatore Scandriglia): «Stiamo attraversando un buon momento, era importante confermarci dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa, e devo dire che i  ragazzi sono stati veramente bravi  nell’interpretare e gestire  al meglio la gara. Siamo andati sul doppio vantaggio già  nel primo tempo  grazie ai gol di Mevoli e Cavallari, rischiando veramente poco o nulla. Nella ripresa siamo riusciti poi a chiudere la gara grazie ad un autogol e al gol di marchioni. Altri punti importanti in chiave salvezza».

Selci-Rebibbia 2-1
F. Tessicini, Kazan
Nello Loreti (presidente Selci): «Ho visto una partita di carattere, bella vittoria contro una buona squadra. La classifica ci fa ben sperare, dobbiamo continuare su questa strada».

Capradosso-Montasola 1-0
Bongiovanni
Giampaolo Micaloni (dirigente Capradosso): «E’ stata una vittoria meritata, non abbiamo corso pericoli particolari. Bell’esordio di Bongiovanni che ha subito segnato. Peccato non poter contare su Antonacci per un po’, si è infortunato nell’ultimo allenamento e proprio non ci voleva»
Alessandro Pieroncini (direttore sportivo Montasola): «Partita giocata male, l’approccio è stato sbagliato ed è mancata la voglia di fare risultato. In settimana cercheremo di capirne i motivi».

CLASSIFICA
Capradosso 9
Scandriglia, Nomentum e Ginestra 7
Selci 6
Settabagni e Alba Sant’Elia 5
Poggi Nativo, Velinia e Atletico San Basilio 4
Atletico Roma 3
Rebibbia 2
Passo Corese e Poggio Mirteto 1
Montasola e Grotti 0

PROSSIMO TURNO, IV GIORNATA
Rebibbia-Scandriglia
Atletico Roma-Ginestra
Grotti-Alba Sant’Elia
Montasola-Atletico San Basilio
Poggio Nativo-Capradosso
Passo Corese-Poggio Mirteto
Settabagni-Nomentum
Velinia-Selci

0 commenti su “Rieti, Selci infila la doppietta, Alba e Velinia si dividono la posta. Prima: commenti III giornata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: